Come diventare attraente: ecco cosa fare per attrarre

Se vuoi diventare attraente, devi sapere come farlo. Se fino a questo momento hai pensato che l’attrazione si basa tutta sull’aspetto fisico allora continua a leggere questo articolo, perché ti spiegherà il vero segreto per attrarre e conquistare.

Ogni attrazione che vuoi creare nella tua vita, se vuoi che sia duratura, si deve basare su questi 4 fattori che leggerai qui di seguito.

Come diventare attraente - Love Revolution

La basa di partenza per attrarre è la sicurezza in se stessi. Più una persona è sicura di sé e del proprio valore, più questa è capace di suscitare l’interesse degli altri.

Più avanti capirai meglio che cosa intendo quando dico che è la sicurezza a renderti intrigante e come tu puoi diventare, grazie ad essa, estremamente attraente per le persone che ti circondano.

In questo articolo conoscerai quali sono le cose che devi fare per attrarre, ma tieni a mente che quello di cui ti parlo va ben oltre una semplice attrazione che si estingue in una notte.

Qui ti spiego come si attrae una persona a livello più profondo, per fare in modo che questa sia stregata da te e voglia conoscerti meglio e starti accanto.

Per diventare attraente devi capire come funziona il gioco dell’attrazione. Per quanto sia vero che ogni persona ha i proprio gusti e le proprie preferenze, quando si tratta di essere attratti da qualcuno, la verità è che valgono alcune regole precise e universali.

Imparare e applicare queste regole è la tua chiave per diventare attraente. Ti accorgerai che sono proprio quelle cose che anche tu trovi attraenti ed eccitanti in una persona.

INDICE

Diventa attraente a livello fisico

L’attrazione a livello fisico è quella che provi quando guardi una persona e ne sei completamente catturato. Quella sorta di attrazione animale che ti attira come un magnete verso qualcuno.

La maggior parte delle persone crede che per essere attraenti debba essere esteticamente bella secondo i canoni comuni. Non è così, l’attrazione non scatta solo grazie a un bell’aspetto.

Per essere piacevoli “alla vista” e diventare attraenti a livello fisico il ruolo più importante lo giocano la tua postura e il portamento, il modo in cui cammini, parli, ti muovi, perfino come ti siedi, il tuo sguardo, la tua espressione, la tua risata, il tuo umore. Queste cose hanno l’impatto maggiore quando si tratta di colpire una persona e catalizzare la sua attenzione.

Ed è per questo che la sicurezza in se stessi è fondamentale per attrarre. Una persona sicura di sé e con un’alta opinione di se stessa, trasmette la sua fiducia attraverso tutto il corpo: tiene la testa alta, guarda negli occhi le persone senza vergogna, fa conversazione e si muove con disinvoltura.

La sicurezza che traspare grazie al tuo corpo ti rende attraente: una persona sicura di sé intriga e allo stesso intimidisce, il che rende la situazione interessante.

Quindi, la prima cosa di cui avrai bisogno per diventare attraente, sarà trasmettere la tua sicurezza attraverso tutto il tuo corpo. Per farti capire il potere che ha il modo in cui ti poni per attrarre, pensa a quando hai visto una persona in fotografia e non ti ha colpito, mentre quando l’hai conosciuta e hai visto il suo atteggiamento, hai pensato che fosse affascinante.

La tua apparenza non ha nessuna importanza quando manchi di sicurezza in te stesso. Se vai in giro con le spalle ricurve in segno di chiusura ed eviti di guardare in faccia le persone per vergogna e timidezza, non conquisterai mai nessuno.

Se invece mostri sicurezza e disinvoltura, le persone ti trovano affascinante e vogliono conoscere la tua storia e cosa ti rende così sicuro.

Il carisma e la sensualità derivano dal tuo atteggiamento, non dalla perfezione estetica. C’è davvero tanto che puoi fare per essere attraente con il tuo corpo, per saperne di più leggi anche questo articolo.

Fai percepire il tuo valore

Il secondo punto per diventare davvero attraente è mostrare agli altri qual è il tuo valore. Certamente ogni persona è unica, ha particolari qualità e vale, ma qui non stiamo parlando di questo.

C’è una grande differenza tra il sapere di valere e il capire come fare in modo che le persone vedano il tuo valore, ovvero sapere esattamente come venderti per conquistarle. E il problema di tantissime persone quando si tratta di attrarre, è che non sanno come presentarsi al meglio.

Tu sei il tuo più grande e migliore prodotto e per diventare attraente non solo devi mostrare che sei consapevole del tuo valore, ma devi anche essere in grado di fare in modo che gli altri lo percepiscano.

Questo non ha nulla a che fare con il vantarsi o con il raccontare storie sulla propria vita gonfiandole per impressionare gli altri.

Puoi mostrare il tuo valore in una semplice conversazione con la persona che vuoi attrarre parlandole della tua vita, dei tuoi hobby, delle tue passioni, delle cose che ami fare.

Una falsa credenza che riguarda l’attrazione è che si pensa che per diventare interessanti per qualcuno bisogna necessariamente avere vite entusiasmanti, fare lavori eccitanti, avere passioni sconvolgenti, avere in generale una vita piena di sorprese e di emozioni.

La verità è che per essere interessante devi essere entusiasta tu della vita che fai.

Hai mai notato che quando una persona parla con entusiasmo delle cose che fa e ti trasmette il suo divertimento, ti senti coinvolto e interessato anche se magari non condividi le sue stesse passioni?

Una persona interessante è una persona che ama la propria vita, che è soddisfatta di se stessa e delle cose che fa e che le racconta senza vergogna o paura di giudizi altrui: non cerca approvazione, vuole soltanto condividere la sua vita. Questo è un altro modo di mostrare sicurezza e diventare attraente.

Parlando di te stesso con serenità e orgoglio fai capire alle persone che riconosci il tuo valore e che quello che offri è tanto. Ciò che rende qualcuno noioso e poco attraente è il fatto che lui/lei non sia soddisfatto di se stesso, che non abbia stimoli e interessi, o che si finga qualcun altro per provare a fare colpo.

Una persona che finge di essere chi non è comunica solo insicurezza e che evidentemente non ha niente da offrire in un rapporto. Se tu non ti fidi di te stesso e non hai il coraggio di mostrare ciò che sei, perché dovrebbe fidarsi di te un’altra persona?

Quindi, non aver paura di riconoscere il tuo stesso valore e mostralo con orgoglio.

Fai capire che rappresenti una sfida

Non farti ingannare dal concetto di sfida, non si tratta né di fare il prezioso, né di fare giochetti per attrarre le persone.

Quello che devi capire è che: le persone danno valore a quello che si guadagnano.

Studia questa frase a memoria e ripetila fino all’infinito!

La gente non rispetta ciò che ottiene facilmente: non importa quanto valore abbia una determinata cosa, se questa non viene meritata e conquistata perde la sua importanza.

Questo vale anche per le persone. Per diventare attraente, le persone intorno a te devono vedere che rappresenti una sfida, che non sei per tutti e che per conquistarti devono impegnarsi.

Questo non significa che devi fingere di disprezzare gli altri o voltargli la faccia con arroganza per fare in modo che ti rincorrano. Non ha niente a che vedere con l’essere arrogante o altezzoso.

Si tratta di far capire alla persona che vuoi attrarre che in qualche modo dovrà guadagnarsi i prossimi 5 minuti con te, o il prossimo appuntamento con te, o il prossimo giorno insieme.

E non devi fare giochi strani per farlo o inventarti strategie. A volte basta semplicemente dire a qualcuno “Stasera purtroppo non posso uscire con te perché avevo già preso un impegno, facciamo domani?”.

Ci sono tantissimi modi per mostrare a una persona che si deve guadagnare il tuo rispetto, la tua fiducia e le tue attenzioni. Il primo è quello di rispettare i propri bisogni e le proprie necessità senza metterli in secondo piano perché stai cercando di fare disperatamente colpo sulla persona che vuoi attrarre.

Più tu rappresenti une “bella” sfida, più le persone sono attratte da te.

Uno dei modi migliori per rappresentare una sfida per la persona che vuoi attrarre e conquistare è quella di mostrarle che hai degli standard alti.

Gli standard non solo sono necessari per trovare la persona giusta e avere una bella relazione, ma sono imprescindibili per ottenere rispetto dagli altri, essere attraente e avere le cose che desideri.

Gli standard sono i requisiti minimi ed essenziali che una persona DEVE rispettare per starti accanto. Tu fissi gli standard sulla base di ciò che vuoi e ti aspetti di ricevere dalle persone che ti stanno intorno.

Mostrare cosa sei disposto ad accettare e a non accettare da parte degli altri ti rende incredibilmente attraente. I tuoi standard fanno capire agli altri come si devono comportare nei tuoi confronti per averti accanto.

Non solo attraverso gli standard diventi attraente, ma ti guadagni anche il rispetto delle persone. Se ci pensi bene, ciò che ti spinge ad essere attratto da una persona è la curiosità che questa fa scattare in te e anche il rispetto che provi nei suoi confronti (rispetto per il suo modo di essere, di comportarsi, i suoi valori e principi).

Quindi viene da sé capire che se perdi il rispetto per qualcuno è praticamente impossibile esserne attratti.

Punto molto sull’importanza sicurezza in se stessi e sull’autostima per attrarre perché quando una persona rispetta se stessa e impara a fissare degli standard che riguardano le persone che vuole avere intorno, diventa irresistibile.

Soprattutto se non abbassa questi standard per la persona che le piace, ma rimane ferma sulle sue decisioni. Infatti, una delle cose che ci viene più facile fare è quella di abbassare i nostri standard non appena conosciamo qualcuno che ci attrae.

Vediamo i suoi lati positivi e allora cominciamo a ignorare quelli negativi o ad abbassare in nostri standard per fare in modo che questa persona li raggiunga. Non vogliamo allontanarla, vogliamo piacerle e smettiamo di essere fedeli ai nostri standard.

Cambiamo noi stessi per stargli accanto.

Ma il fatto è che questo non ti porta più vicino alla persona che ti piace, tutt’altro. Se tendi a compiacere troppo una persona e a cercare di entrare nelle sue grazie cambiando te stesso, l’unica cosa che otterrai è la perdita di rispetto da parte sua.

La persona davvero attraente è quella che sa cosa vuole, ha degli standard, e non è disposta ad abbassarli per avere l’approvazione di qualcuno che le interessa, per piacerle di più.

Mettiti in testa che non piacerai di più, ma perderai il rispetto delle persone e quindi attrarrai meno.

Se soffri di insicurezza, il discorso sugli standard può risultarti difficile da applicare, lo capisco. Hai paura di allontanare gli altri, hai paura di non piacere, di essere troppo esigente, eccetera.

Ma la verità è che quando tu hai degli standard, le persone cambiano il loro atteggiamento nei tuoi confronti: migliorano se stesse per raggiungere i tuoi requisiti e starti accanto. Contrariamente a quello che pensi hanno voglia di darti quello che vuoi e che ti aspetti da loro.

Se invece non ti aspetti niente, loro continueranno a comportarsi come hanno sempre fatto o peggio, tanto tu non hai pretese nei loro confronti.

Per diventare attraente devi dare agli altri la responsabilità di guadagnarsi te: il tuo rispetto, il tuo tempo, il tuo amore. Se non fai capire loro che sai quello che vuoi e che rappresenti una sfida, sarai semplicemente una preda facile che si accontenta del minimo.

Avere degli standard non significa che devi pretendere che le persone siano in una certo modo o che cambino per soddisfarti.

La verità è che ci sono molti modi eleganti per comunicare con classe quelle che sono le tue esigenze e le cose su cui non sei disposto a negoziare quando si tratta della persona che vuoi accanto.

E ti assicuro che questo non farà altro che accrescere il rispetto e l’attrazione che gli altri proveranno nei tuoi confronti.

Sviluppa un’intesa con la persona che vuoi attrarre

Puoi essere perfettamente in linea con i primi tre elementi che ti ho elencato precedentemente ma se manca quest’ultimo fattore, l’attrazione che una persona prova verso di te non durerà a lungo.

Per diventare attraente per qualcuno, infatti, è fondamentale creare un’intesa con lui/lei.

Sviluppare un’intesa, una connessione, consiste tutto nel tipo di conversazione che tu e la persona che vuoi attrarre state avendo.

Molte persone credono che basti un pò di charme e qualche sguardo sexy per diventare attraente, che non serve fare una grande conversazione, bastano due parole scambiate senza impegno. Ma non è così.

Se vuoi attrarre dovrai entrare in contatto con la persona che ti interessa conquistare.

E questo contatto lo puoi creare solo attraverso una conversazione che mira a scoprire la personalità della persona che ti piace. Tutto si basa sulle domande che fai per conoscerla e su come rispondi tu alle cose che dice.

Al posto di fare le solite, o solo, le domande di routine del tipo “di cosa ti occupi?” o “di dove sei?”, prova ad entrare più in profondità per scoprire veramente il carattere di questa persona e capire se ti piace e se trovi dei punti in comune con lei.

Poi potrai fare leva su questi ed instaurare veramente una connessione con questa persona, farle vedere che la capisci, che sei allineato ai suoi pensieri.

La gente cerca sempre di più qualcuno che la comprende; per sviluppare una vera intesa e diventare attraente dovrai andare oltre le domande superficiali che non dicono niente di com’è una persona e chiederle invece che cosa ama fare, qual è la sua passione, che cosa vuole nella vita, dove vuole andare, se è felice di quello che ha e fa.

Questo è l’unico modo per entrare veramente in contatto con una persona, dimostrarle di saper ascoltare e di capire quello che sente.

Ora che hai capito qual è la formula per diventare attraente lavora sulle cose che ti mancano. Per saperne di più e sapere come comportarti in ogni situazione per attrarre leggi anche questo articolo.

Ricorda che tutto parte dalla sicurezza che hai in te stesso e dalla tua autostima: più sei convinto tu di valere più gli altri riconoscono il tuo valore e ne sono attratti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button