Termini e Condizioni

The Love Revolution 

Gli Utenti che utilizzano il sito web di www.theloverevolution.it (di seguito “sito”), di proprietà di TLR di Foresti Federica P.IVA 04239880984 (di seguito “Titolare”) con Sede Legale via Leonardo da Vinci 22, 25040 Corte Franca, dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi offerti tramite gli URL www.theloverevolution.it e https://theloverevolution.mykajabi.com. Le presenti condizioni generali di vendita sono redatte in conformità al D.lgs. 6 Settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e sue successive modifiche e integrazioni e al D.lgs. 9 Aprile 2003, n. 70 di recepimento della Direttiva UE sui servizi della Società dell’Informazione (cosiddetta “Direttiva E-Commerce”).

Oggetto del contratto

Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo della piattaforma www.theloverevolution.it, le modalità di acquisto e partecipazione ai corsi ivi promossi e definisce i servizi riservati agli iscritti alla piattaforma. Il Titolare si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione. Eventuali tolleranze del Titolare ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.  

Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su www.theloverevolution.it, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di www.theloverevolution.it, con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di www.theloverevolution.it.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su www.theloverevolution.it. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Obblighi relativi all’utilizzo della piattaforma

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni. L’Utente si obbliga a non utilizzare la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti. È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al Portale, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi. 

Modalità di iscrizione, di acquisto dei corsi e partecipazione

L’Utente che desideri partecipare ad uno dei corsi online organizzati dal Titolare e promosso tramite il sito, potrà selezionare il corso di interesse direttamente dalla piattaforma e seguire la procedura di iscrizione ed acquisto di seguito descritta. 

Procedura di iscrizione

Una volta selezionato il corso, l’utente sarà reindirizzato ad una pagina web contenente la scheda tecnica del corso (descrizione, programma, destinatari, prezzo, da considerarsi comprensivo di IVA) e potrà richiederne l’iscrizione previa registrazione. A tal fine l’Utente dovrà compilare per la registrazione al sistema l’apposito form. L’Utente si impegna a non fornire dati falsi o equivoci o informazioni false, assumendosi la responsabilità eventualmente da ciò derivante. L’esito positivo della registrazione e della conseguente iscrizione al corso prescelto è subordinato all’accettazione dei presenti termini e condizioni, alla presa visione dell’informativa privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti. Al termine della procedura, l’iscritto riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione contenente le credenziali di accesso alla propria area riservata. 

Procedura di acquisto

Dopo aver preso visione del riepilogo dell’ordine, l’iscritto potrà confermare la volontà di acquisto del corso cliccando sull’apposito tasto negoziale, contenente la formulazione corrispondente indicante che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare. Verrà così visualizzata la pagina con il riepilogo dei servizi acquistati e l’importo da corrispondere. L’iscritto potrà in tal modo completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per la partecipazione al corso selezionato tramite una delle seguenti modalità: carta di credito, Paypal o altro gateway di pagamento, bonifico bancario. 

La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa, se richiesta dall’Utente, a seguito del versamento e inviata tramite email all’indirizzo di posta elettronica fornito dal partecipante. 

Svolgimento dei corsi

I corsi online o registrati si svolgeranno attraverso la piattaforma messa a disposizione degli Utenti, che potranno seguire l’evento in ogni momento dall’attivazione degli stessi. 

Servizi e modalità di erogazione Area utente

L’Utente che abbia completato la procedura di iscrizione riceverà tramite email le credenziali per accedere alla propria area riservata. Tali credenziali sono personali e non possono essere cedute a terzi. In caso di perdita della password è prevista apposita procedura per il recupero della stessa. Dall’area utente è possibile accedere e modificare i propri dati, ivi compresa la password di accesso, verificare i corsi acquistati e le specifiche relative agli stessi, visualizzare lo status dei propri ordini e completare eventuali acquisti in sospeso. Ai fini di cui sopra, l’Utente è onerato alle verifiche e all’aggiornamento dei dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte del Fornitore. 

Piattaforma e-learning

L’accesso alla piattaforma e-learning è consentito solo a coloro che siano in possesso delle credenziali rilasciate a tal fine dal Titolare in seguito alla corretta conclusione della procedura di iscrizione e di acquisto sopra descritta. I corsi online si svolgono attraverso la piattaforma. La piattaforma contiene inoltre i materiali relativi ai corsi che potranno essere in ogni momento visualizzati e scaricati dai partecipanti, nei limiti però descritti al punto 6 del presente contratto. 

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Consegna

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.

Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.

Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Le indicazioni ed i dettagli sui costi di spedizione, la modalità di spedizione, le modalità di comunicazione, il tracciamento della spedizione e la gestione delle tasse e dei dazi specificati alla seguente pagina del servizio clienti sono da considerarsi parte integrante di questo contratto.

Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi su www.theloverevolution.it ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a inviare la comunicazione, prima della scadenza del periodo di recesso, al Titolare, tramite email a info@theloverevolution.it. La conferma dell’accettazione del recesso è obbligatoria da parte del Titolare.

Effetti del recesso

Il Titolare, nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, sarà tenuto a rimborsare le somme già ottenute in pagamento entro 14 giorni dalla conoscenza dell’esercizio del diritto. 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. 

Le richieste di recesso o di rimborso inviate dopo il 14esimo giorno dall’acquisto del corso, non verranno prese in considerazione, salvo i casi in cui la garanzia è estesa e chiaramente citata nella pagina di vendita.

Nel caso in cui il prodotto per cui si chiede rimborso o recesso comprenda materiale didattico, gadget o altro spedito dal Titolare, l’Utente otterrà il rimborso solo dopo che avrà rispedito quanto ricevuto, all’indirizzo del Titolare. In caso di mancato recapito si considera risolto il contratto ma senza aver diritto ad alcun rimborso.

Se si evince che l’Utente ha eseguito accesso o ha già iniziato la fruizione del Prodotto/Servizio per poi approfittare della buona fede del Titolare e chiedere un rimborso, questo sarà negato come previsto dalla legislazione vigente in materia di prodotti digitali.

Nel caso fosse previsto il pagamento rateale, e si verifichi un insoluto, l’accesso al corso verrà sospeso e non verrà ripristinato fino al saldo di quanto dovuto da parte dell’Utente. Nel caso di palese rinuncia a pagare la somma restante o qualora anche i successivi tentativi di addebito andassero falliti, il Titolare tratterrà le somme ricevute fino a quel momento come corrispettivo per i servizi e i contenuti somministrati fino a quel momento, previa richiesta di rimborso da parte dell’Utente se questa perviene entro i termini prestabiliti. Il Titolare si avvale del diritto di recupero del credito di quanto dovuto attraverso accordo stragiudiziali o giudiziali.

ECCEZIONI: fanno eccezione le offerte speciali a prezzo scontato per brevi periodi o eventi particolari come, a titolo esemplificativo “Black Friday”, “Natale” o simili. In questi casi ogni vendita si considera finale e definitiva e non sono previsti rimborsi o recessi di alcun genere.

Il Servizio è fornito “così com’è”

Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

Interruzione del Servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di www.theloverevolution.it e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Obblighi del Titolare

Il Titolare si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione e di acquisto dei corsi, salvo quanto disposto nel successivo punto 13. Il Titolare si impegna ad attivare i corsi on demand o registrati nei trenta giorni dall’acquisto, salvo quanto stabilito nel successivo punto 12. È obbligo del Titolare rendere disponibile all’Utente una propria area riservata in cui saranno riportati i suoi dati personali e le ulteriori informazioni relative ai corsi selezionati e acquistati. Salvo quanto stabilito nel precedente punto 4, è obbligo del Titolare predisporre il sistema in modo che il Partecipante, possa accedere, entro i termini stabiliti, al materiale dei corsi ed effettuarne il download per le slide o in modalità streaming per i video, indipendentemente dalla modalità di svolgimento degli stessi, in ogni momento (pur sempre nel rispetto dei termini indicati) e, per i corsi usufruiti, finché il Partecipante non richieda la cancellazione del proprio profilo. 

Il Titolare si impegna a conservare e trattare i dati personali degli utenti e clienti secondo quanto disposto dal D. lgs. 196/2003 e s.m.i. assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza logiche e fisiche di cui agli artt. 31 e ss della normativa richiamata, alla loro tenuta, manutenzione e assistenza secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli utenti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.

In caso di richiesta di cancellazione da parte dell’Utente, il Titolare si impegna a cancellare tutti i dati raccolti, fatto salvo eventuali obblighi di conservazione imposti dalla legge. 

Obblighi dell’Utente

Nel compilare il form, l’Utente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. L’Iscritto si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata e alla piattaforma e-learning. È obbligo dell’iscritto procedere con il pagamento del corrispettivo previsto per il corso selezionato secondo una delle modalità indicate ed entro il termine di quattro ore, in caso di pagamento con carta di credito, ovvero di cinque giorni, nel caso di pagamento con bonifico, decorrenti dall’inoltro dell’ordine. 

Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.

Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su www.theloverevolution.it o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da www.theloverevolution.it o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da www.theloverevolution.it;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di www.theloverevolution.it o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare www.theloverevolution.it;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • utilizzare www.theloverevolution.it in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Privacy policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di www.theloverevolution.it.

Proprietà industriale e intellettuale

TLR di Foresti Federica P.IVA 04239880984 rimane l’unica titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi ai Prodotti e ai Servizi e a quant’altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione degli stessi (quali a puro titolo esemplificativo: contenuti, processi, nomi, brand, marchi, know-how, invenzioni, software, video e immagini) e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare www.theloverevolution.it solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. Il presente sito scarica ogni responsabilità in relazione all’utilizzo, lettura e adozione di comportamenti da parte di minori di 18 anni conformi alle opinioni espresse dagli autori dei prodotti provenienti da questa pagina. Il Titolare riconosce l’importanza di tutelare la privacy dei minori e invita genitori e tutori a svolgere un ruolo attivo nel controllo delle attività e degli interessi online dei propri figli. Le persone che non hanno compiuto 18 anni ma hanno l’età minima richiesta per fornire il proprio consenso all’uso di servizi online nel paese in cui vivono devono chiedere a un genitore o tutore di aiutarli ad accedere ai contenuti appropriati. Le persone di età inferiore a quella minima richiesta per fornire il consenso all’uso di servizi online non sono autorizzate a utilizzare i Servizi. Nel caso in cui il Titolare venisse a sapere di avere raccolto dati personali da soggetti di età inferiore a quelle indicate, adotterà tutte le ragionevoli misure per eliminarli. Se un genitore ha motivo di credere che siano stati raccolti dati personali di un minore di età inferiore a quelle indicate, può inviare una richiesta all’indirizzo info@theloverevolution.it affinché tali informazioni siano rimosse.

Esclusioni di responsabilità

La responsabilità del Titolare è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni e della somma corrisposta all’atto dell’iscrizione. L’Utente garantisce che utilizzerà il sito secondo le condizioni e per i servizi stabiliti e offerti dal fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti termini e condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti. Il Titolare non è responsabile né verso l’Utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Titolare); dell’incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Titolare o dall’Utente; per errata utilizzazione della piattaforma da parte degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

L’Utente accetta che il Titolare non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito. 

Legge applicabile e lingua di riferimento

Le parti riconoscono come sola valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge italiana. 

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di www.theloverevolution.it. L’Utente che continui ad utilizzare www.theloverevolution.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative ai Servizi di www.theloverevolution.it devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nella pagina contatti.

Inefficacia e nullità parziale

Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.(https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=EN

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email: info@theloverevolution.it

Procedura conciliativa di risoluzione delle controversie con i consumatori

Non partecipiamo a procedure conciliative di risoluzione delle controversie con i consumatori.

Definizioni

“Servizio”: Il servizio offerto da www.theloverevolution.it come descritto da questi Termini.

“Sito”: complessivamente, è il sito web www.theloverevolution.it di proprietà di TLR P.IVA 04239880984 o altri siti e piattaforme alla stessa riconducibili ove è possibile stipulare un Contratto a Distanza

“Utente”: La persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.

“Termini e Condizioni (o Termini)”: Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l’Utente e il Titolare.

Call Now Button